Significato nomi femminili

Stai aspettando una bella bambina e non ha scelto ancora il suo nome? Bene, sei capitata sul sito giusto. Qui troverai tantissimi bei nomi femminili originali, particolari, strani o rari e provenienti da tutte le nazioni.

Per ciascun nome vi daremo anche il suo significato e le origini. Avrai così la possibilità di scegliere tra l’elenco di nomi che ti proporremo, immaginando quale starà meglio alla tua bambina.

Cercheremo inoltre di aggiungere immagini di nomi glitterati o esempi di tattoo per le amanti di tatuaggi, magari qualcuna di voi prima di scegliere il nome vorrà vedere come le starebbe il tatuaggio addosso…

Se invece state cercando un nome da dare alla vostra cagnolina potete consultare il sito nomi-cani.it, oppure nomigatti.it nel caso di una micina.

Inseriremo nomi per tutti i gusti, italiani, francesi, inglesi, tedeschi ma anche africani, americani, asiatici, insomma avrete l’imbarazzo della scelta. Vi indicheremo i migliori libri da leggere per questo argomento.

Cominciamo a parlare dei nomi più frequenti, quelli più utilizzati attualmente e cioè:

Giulia, che negli ultimi anni è diventato il nome femminile più utilizzato, ma anche Sara, importantissimo fra i nomi biblici.

E poi Martina, Chiara, Sofia, Giorgia, Alessia ed i particolari Aurora e Giada. Questi sono i nomi oggi più frequenti, che hanno sorpassato i vari Maria, Francesca, Paola, Claudia, Anna e tutti gli altri.

E voi che tipo di nome cercate per la vostra bambina?

 

 


2 Responses

  1. Aurora ha detto:

    Mi dici che significato ha?

  2. Anna ha detto:

    Vorrei un nome particolare per la mia piccola…un nome originale deve essere unico cioè poco usato…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Nomi Femminili
CyberChimps