Significato nome Rebecca

Ecco un bellissimo nome Rebecca esso deriva dal personaggio biblico di Rebecca , moglie di Isacco e madre di Giacobbe ed Esaù, originaria della Mesopotamia, che pur essendo sterile partorì miracolosamente all’età di sessant’anni . Deriva dall’ebraico e significa “connessione”, “legame”.

Fu uno dei nomi cristiani che si diffusero dopo la Riforma protestante, e divenne popolare fra i Puritani durante il diciassettesimo secolo.Secondo altri, infine, potrebbe contenere il significato di”che ha il cuore gioioso”.Tradizionalmente l’onomastico  ricorre il 23 settembre in memoria della già citata Rebecca , moglie di Isacco. Nome di grandi qualità e spessore e spiccata personalità.

Tra le tante doti troviamo intelligenza raffinata, astuzia, sensibilità, capacità di calcolo, intraprendenza. Vuole emergere a ogni costo ma non tanto per sè quanto  per rendere orgogliosi i suoi familiari della sua posizione, generosa e forte. Il suo numero fortunato è il numero 1, il suo colore il verde, la sua pietra smeraldo ed il suo metallo il ferro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Nomi Femminili
CyberChimps