Significato nome Chanel

Sapete tutti di chi stiamo parlando, naturalmente la figlia del capitano e di Ilary Blasi, che tra poco diventerà ancora più famosa, visto che proprio in questi giorni è cominciato il nuovo programma che conduce: Il Grande Fratello VIP.

Sono stati tantissimi i commenti ironici quando il nome della bimba è diventato ufficiale, Chanel, ma si tratta solo di gente un po’ invidiosa, che non capisce quanto possa essere bello questo nome e che grazie proprio al famoso profumo è diventato molto diffuso.

Qualcuno avrà magari pensato di fare una bella ricerca tra i profumi online per scegliere il nome del futuro figlio o figlia, ma questa è naturalmente l’esagerazione. Soffermandoci invece sul nome Chanel, vi diciamo subito che ha cominciato ad essere utilizzato come nome proprio come riferimento al famoso profumo parigino ed ha le sue origini principalmente negli Stati Uniti, a partire dagli anni settanta.

Il perché si sia cominciato ad utilizzare questo nome è presto detto. Pensate che negli Stati Uniti qualcuno ha dato al proprio figlio il nome Armani, ancora più curioso se volete. In pratica, dare al proprio figlio o figlia il nome di una nota marca di lusso significa augurare al bambino un grande successo.

Uno dei problemi principali per le bambine che si chiamano così è sicuramente sapere quando è il giorno del proprio onomastico. Non essendo il nome di alcun santo, chi vuole potrà festeggiare il proprio onomastico il giorno di Ognissanti, cioè il primo di novembre.

Ci piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha scelto questo nome per la propria bimba o se ha scelto un altro nome curioso derivato da una famosa marca di lusso.

© Nomi Femminili
CyberChimps