Qualche bel nome femminile giapponese

Abbiamo ripetuto già tante volte come oggi si tenda a cercare un bel nome femminile straniero e magari anche raro per le neonate. In questo articolo parleremo dei nomi femminili giapponesi, che oltre ad essere molto originali sono sicuramente rari nel nostro Paese, almeno per ora.

Cerchiamo di dare un elenco di quelli che sono i nomi giapponesi femminili che reputiamo più belli, con i relativi significati.

Un nome giapponese che potrebbe essere utilizzato tranquillamente anche da noi è Emi. Questo nome è spesso utilizzato come diminutivo di Emanuela, ma in Giappone Emi è un nome completo che significa “Bellissima Immagine” o “Bellissima Benedizione”, quindi anche il significato si addice ad una bella neonata cui potremo dare un nome femminile originale molto bello.

Un nome più particolare, da cui si capisce subito l’origine giapponese, è Kaori che significa “Profumi intrecciati”. Un altro bellissimo nome femminile giapponese, soprattutto per il suo significato, è Kiyomi cioè “Bellezza pura” o Kumiko, che significa “Bambina bellissima da tempo”.

Un nome giapponese molto utilizzato è Naomi, che significa “Sopra di tutti” e che spesso non viene riconosciuto come nome di origine giapponese. Molte sono le donne famose con questo nome, forse la più famosa è Naomi Campbell.

Uno dei nostri nomi stranieri preferiti è Sumiko, che significa bambina dai pensieri puri.

Abbiamo elencato un po’ di nomi giapponesi, scelti fra quelli che più ci piacciono. Se vi va potete consigliarci altri nomi di questa origine, in questo modo darete un’idea a tutte quelle mamme che cercano dei bei nomi femminili.

© Nomi Femminili
CyberChimps