Nomi femminili particolari ed originali

In questo periodo la ricerca di nomi particolari ed originali per i propri figli va molto di moda. Basti pensare ad esempio alla figlia della famiglia Totti, Chanel, di cui tanto si parla in televesione ormai da molto tempo, nel bene e nel male.

Per non parlare poi di Nathan Falco che tutti avrete sentito, nome scelto per il primogenito di Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoraci.

Ma i VIP con nomi particolari sono tantissimi, partiamo da Alda D’Eusanio, nella foto. Sebbene Alda non sia un nome così originale, particolare lo è sicuramente e soprattutto molto poco frequente.

Per fare un elenco di nomi particolari ci viene in aiuto una famosissima e nobile famiglia, Elkann. Dopo Lupo e Lapo, ci pensano John Elkann e Lavinia Borromeo a tenere alta la fama di famiglia originale in tema di nomi, con i loro figli Oceano e Vita ad esempio.

Fra le famiglie “normali”, invece, ci sono dei nomi che da particolari ed originali stanno diventando molto frequenti, come Micol ad esempio.

C’è poi la continua ricerca di nomi stranieri, soprattutto i nomi inglesi e la riscoperta di nomi italiani non tanto usati adesso ma molto frequenti nei tempi passati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Nomi Femminili
CyberChimps