Nomi femminili Particolari

Ecco un bell’elenco di nomi femminili molto particolari, in modo da distinguersi da tutti gli altri e scegliere il nome femminile più originale e più bello per vostra figlia.


Un bel nome femminile raro e corto

La scelta del nome per la nostra bambina è importante quanto difficile. Ogni genitore ha dei gusti e a volte si può anche rischiare di litigare per la scelta del nome. L’importanza è data dal fatto che vostra figlia si porterà dietro la vostra scelta per tutta la vita, quindi cercate di dedicare il maggior – Continua…

Elsa

Abbiamo scelto di parlare di questo nome perché, dopo aver visto il grande successo di Frozen, riteniamo che sia un nome bellissimo per una bambina, anche se molto particolare, e siamo sicuri che nell’immediato futuro saranno moltissimi i genitori, spinti anche dai figli più grandi, a scegliere questo nome per la futura neonata. Potremmo far – Continua…

Abbondanza

Di significato molto trasparente, deriva dal latino abundantia, “ricchezza di beni”. E’ molto diffuso in Romagna, forlivese e ravennate, nel teramano, nelle province di Roma e Frosinone, nel barese e nel materano. Lo si può scegliere o per devozione al culto della Madonna dell’Abbondanza, o per associarlo alla dea greca delle donne, della famiglia e – Continua…

Tags: , ,

Nomi femminili particolari ed originali

In questo periodo la ricerca di nomi particolari ed originali per i propri figli va molto di moda. Basti pensare ad esempio alla figlia della famiglia Totti, Chanel, di cui tanto si parla in televesione ormai da molto tempo, nel bene e nel male. Per non parlare poi di Nathan Falco che tutti avrete sentito, – Continua…

Nomi nella scrittura giapponese

Dedichiamo questo articolo agli amanti dei tatuaggi e particolarmente a coloro che amano tatuarsi i nomi dell’amata, dei figli o di una persona cara sul corpo, rendendone il ricordo indelebile o quasi. In genere si usa tatuarsi un nome glitterato con bei ornamenti che decorino il nome oppure è molto in voga tatuarsi i nomi – Continua…